Juve-Kolo Muani, avanti tutta: si tratta con Psg e Tottenham. Ma Comolli ha 4 alternative

“Qui ha fatto molto bene”, dice Chiellini sull’attaccante francese. I bianconeri confidano nella sua volontà di cambiare aria, l’operazione sarebbe simile a quella di un anno fa

Avanti tutta per riportare a Torino Randal Kolo Muani. Contatti e sondaggi sono proseguiti anche ieri a Montecarlo: l’ad Damien Comolli insiste per il francese del Tottenham, titolare e in gol ieri nell’ultima gara di Champions contro l’Eintracht Francoforte, che spinge per il ritorno in bianconero. “Qui è stato bene e ha fatto molto bene, ma non è un nostro calciatore — non si è sbilanciato Giorgio Chiellini a Sky, a margine della gara contro il Monaco —. Tutti vorremmo aiutare la squadra pur nelle difficoltà e dare qualche arma in più a Spalletti, ma a gennaio non è facile: lo vedremo negli ultimi 2-3 giorni”.

Nelle prossime ore sarà chiaro se gli Spurs, dove Kolo è in prestito, e il Psg, proprietario del cartellino, concederanno il via libera. La Juventus confida nella volontà del grande ex, considerata la miglior soluzione possibile per un affitto last minute. Si tratterebbe di un’operazione simile a quella portata avanti esattamente un anno fa, quando l’allora dg juventino Cristiano Giuntoli prelevò il francese a titolo temporaneo per 1 milione (più l’ingaggio) fino a fine stagione, ottenendone 10 gol e 3 assist in 20 partite tra campionato, Coppa Italia e Mondiale per Club, che contribuirono pesantemente alla qualificazione in Champions della Juventus. La nuova dirigenza bianconera in estate aveva lavorato per confermare definitivamente il centravanti a Torino, ma la trattativa era naufragata negli ultimi giorni di mercato, provocando l’irritazione del Psg.