Asllani ha terminato le visite mediche. Le news di calciomercato

Nel giorno del ritorno di Lukaku, Kristjan Asllani ha svolto le visite mediche con l’Inter. Il talentuoso centrocampista albanese classe 20002 di proprietà dell’Empoli è sempre più vicino alla firma in nerazzurro: si trasferirà con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un’operazione che si aggirerà sui quattordici milioni totali.

Non solo Lukaku: oggi è anche il giorno di Kristjan Asllani all’Inter. Il centrocampista albanese classe 2002 di proprietà dell’Empoli sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Arrivato presto questa mattina, Asllani ha svolto la prima parte delle visite mediche all’Istituto Clinico Humanitas e adesso è in direzione Coni per svolgere la seconda parte. Nelle prossime ore sono attese firme e annuncio. Asllani si trasferirà all’Inter con la formula del prestito oneroso (a quattro milioni) con obbligo di riscatto a dieci, per un totale di 14 milioni.

Albanese di nascita e nazionalità, ma cresciuto a Buti, in provincia di Pisa, Asllani ha presto integrato il settore giovanile dell’Empoli, club sempre bravo a lavorare con i giovani ragazzi talentuosi. Asllani, classe 2002, ha debuttato in prima squadra il 13 gennaio 2021, nel match di Coppa Italia contro il Napoli, ma è nella scorsa stagione che si è messo in mostra con continuità, ripagando la fiducia di Andreazzoli, che gli ha affidato le chiavi del centrocampo nella seconda metà di stagione. In totale, Asllani ha collezionato 26 match ufficiali tra campionato e coppa, segnando anche un gol. Contro chi? L’Inter: scherzi del destino. Ora nel suo futuro c’è proprio il nerazzurro.