Milan, Tanganga obiettivo per la difesa: Paratici è a Milano

Oltre alla trattativa De Keteleare, priorità del mercato rossonero, i campioni d’Italia lavorano anche per un difensore: con il ds degli Spurs Paratici a Milano potrebbe esserci un’accelerata per Tanganga. A centrocampo è duello col Psg per Renato Sanches

Un nuovo difensore per Stefano Pioli. Tra gli obiettivi del Milan in questa fase del mercato c’è anche quello di rinforzare il reparto arretrato, con Maldini e Massara che stanno valutando diversi profili. Nelle prossime settimane si valuteranno le condizioni fisiche di Kjaer, di rientro dopo il brutto infortunio al ginocchio e il lungo stop, e in base a quelle si capirà il tipo di investimento che sarà necessario in difesa. Al momento uno dei nomi che maggiormente interessa al Milan è quello di Japhet Tanganga, centrale classe 1999 in uscita dal Tottenham. E con la presenza a Milano del ds degli Spurs Fabio Paratici – un viaggio con in programma diversi incontri di mercato – l’operazione potrebbe avere un’accelerata. Altro nome che piace e che il Milan segue con molta attenzione è quello di Evan N’Dicka, classe 1999 punto fermo (44 presenze nell’ultima stagione) dell’Eintracht Francoforte.

La priorità del mercato rossonero resta sempre quella di arrivare a Charles De Keteleare, il trequartista classe 2001 individuato come il profilo ideale per rinforzare per aumentare la qualità della rosa. Dopo il viaggio in Belgio di Maldini e Massara, Milan e Bruges continuano a lavorare per raggiungere l’intesa economica – che ancora non è comunque stata trovata – sul cartellino: dialoghi che proseguono in un clima positivo e cordiale, con i rossoneri che provano a far leva anche sulla volontà del giocatore di giocare a San Siro, nonostante le proposte di diversi club inglesi (Leeds su tutti). L’alternativa è Ziyech, in uscita dal Chelsea e per il quale sono stati già avviati i contatti nelle scorse settimane. Milan che in questo mercato è anche chiamato a sostituire il partente Kessié, passato al Barcellona a parametro zero: il nome da tempo in cima alla lista dei desideri del club è quello di Renato Sanches del Lille, conteso anche dal Psg. Il presidente del Lille ha ammesso che il portoghese partirà con destinazione Milano o Parigi, ma che ancora non è stato raggiunto l’accordo totale con nessuno dei dui club interessati.