Ulteriori passi avanti per lo sbarco in rossonero del 21enne trequartista. Da risolvere gli ultimi dettagli, possibile fumata bianca già in giornata. Il giocatore pronto a volare a Milano già domani
Nuovi passi avanti in mattinata per De Ketelaere al Milan. Il Bruges è orientato a dire sì all’offerta del Milan per Charles e oggi potrebbe essere davvero il giorno della stretta di mano. Tra le parti c’è ancora tensione ma mancano solo pochi dettagli burocratici, legati a piccole formalità col Milan e ad accordi economici da risolvere tra il club belga e l’agente del calciatore. CDK in ogni caso è sempre più vicino a diventare un calciatore del Milan. L’accordo può essere cosa fatta già in giornata, contratti e documenti sono pronti, i club li stanno esaminando e se tutto andrà come deve, arriverà la fumata bianca.
Il costo del trasferimento sarà, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, di 32 milioni più 3 di bonus e una percentuale sul margine della rivendita a favore del Bruges, come da tradizione nei trasferimenti internazionali. In sostanza, se il Milan dovesse vendere Charles a una somma superiore ai 32 milioni, una parte del guadagno andrebbe a favore del Bruges.
Sembra così destinata a dover essere premiata la volontà di Milan e De Ketelaere, decisissimi a garantirsi fedeltà reciproca. Charles è stato da sempre molto sicuro di venire a Milano. Il Milan ha sempre avuto CDK come prima opzione per la trequarti. Pioli non vede l’ora di averlo a Milano.Anche De Ketelaere ormai conta le ore. Pur consapevole che manca ancora qualche dettaglio per chiudere l’accordo, il belga si è organizzato per viaggiare verso Milano già domani. Insomma, siamo oltre l’ottimismo.