Il ritorno di Morata è sempre più difficile, il colombiano potrebbe andare in Premier e Martial si riavvicina al Manchester United. E il Barcellona potrebbe regalare il cartellino del suo attaccante
Il ritorno di Morata alla Juve è sempre più difficile (anche se i bianconeri continuano a nutrire un minimo di speranza), la gerarchia dei nomi per completare l’attacco vede compiere un balzo in avanti di Depay, in uscita dal Barcellona e alla ricerca di un top club che possa concedergli uno spazio da protagonista. Dalle parti della Continassa ci pensano, il classe 1994 è stato proposto e l’identikit potrebbe tornare utile per sopperire alle esigenze di Allegri.
Depay ha un contratto fino al 2023, ma potrebbe liberarsi a zero: il Barcellona, infatti, deve sfoltire in tempi utili per dare seguito ai propri obiettivi di mercato. La Juve può garantirgli quei 5 milioni d’ingaggio stagionale che percepisce già, potendo usufruire del Decreto crescita. Ma sulla questione economica le parti devono ancora entrare nel vivo della trattativa: per adesso, i bianconeri sono limitati a confermare il loro interesse all’entourage del calciatore, che lo ha proposto. D’altronde le altre ipotesi caldeggiate si stanno complicando: su Muriel c’è l’insidia Newcastle, Martial sta ritrovando spazio nello United con ten Hag. Depay alla Juve, insomma, è una pista concreta che può scaldarsi nel giro di poco.