Inter-Bayern Monaco in Champions League: le probabili formazioni | La Diretta

Calcio d’inizio alle ore 21. Il percorso europeo dei nerazzurri parte dalla superpotenza tedesca, sempre vincente nella San Siro interista. Inzaghi sceglie il bosniaco e tiene Correa per la ripresa, bavaresi con la minaccia Mané

Il sorpasso è completato, l’allenamento di stamattina ha confermato i sussurri di ieri: André Onana giocherà titolare stasera a San Siro contro il Bayern, questa la decisione di Inzaghi dopo la rifinitura. Un avvicendamento che fa rumore: per il capitano Handanovic è la prima esclusione di natura tecnica (nessun problema fisico per lui), per il camerunese si tratta dell’esordio con la maglia dell’Inter in una partita decisamente complicata. Non l’esordio in Champions, per la verità, competizione nella quale vanta già 38 presenze.

Inter e Bayern Monaco si sono affrontate sette volte in gare ufficiali nella loro storia e il bilancio è in perfetto equilibrio: tre successi per parte e un pareggio. Indimenticabile, per i tifosi nerazzurri, la vittoria in finale di Champions League il 22 maggio 2010 con doppietta di Diego Milito. Attenzione: i tre successi dei bavaresi sono tutti arrivati a San Siro, con un 100% di vittorie al Meazza. L’ultima il 23 febbraio 2011, agli ottavi di Champions, 0-1 con gol di Mario Gomez nel finale: i nerazzurri avrebbero poi vinto 2-3 a Monaco al ritorno con gol decisivo di Goran Pandev, raggiungendo i quarti (sconfitta contro lo Schalke 04).

Dopo il derby perso contro il Milan, l’Inter è subito chiamata a un altro big match, di livello ancora superiore. Al Giuseppe Meazza arrivano i campioni di Germania del Bayern Monaco reduci da due pareggi in campionato che sono costati la vetta della Bundesliga. Simone Inzaghi è senza Romelu Lukaku, Julian Nagelsmann potrebbe dover fare a meno di Bouna Sarr.