Allenamento in gruppo per entrambi. Il tecnico rossonero, che manterrà la difesa a tre, ritrova due giocatori basilari
Le buone notizie – un paio – erano nell’aria e infatti sono arrivate: Tomori e Bennacer hanno svolto l’allenamento di questa mattina assieme ai compagni e sono quindi da considerarsi abili e arruolabili per il primo round con il Tottenham, di martedì sera a San Siro.
Due rientri particolarmente graditi e importanti, perché si tratta in entrambi i casi di giocatori cruciali per gli equilibri rossoneri, anche se va detto che la difesa, finalmente, parrebbe essersi data una bella registrata negli ultimi tempi (solo un gol preso nelle ultime due uscite dopo i nove subiti nelle precedenti due). Pioli confermerà il sistema di gioco utilizzato contro il Torino, ovvero un 3-4-2-1 che, anche con gli Spurs, permetterà al Diavolo di piazzarsi a specchio rispetto agli avversari. Quindi con un tridente offensivo composto da Diaz, Leao e Giroud.
In mediana Bennacer ritroverà il suo posto accanto a Tonali, a destra dovrebbe tornare Calabria al posto di Saelemaekers, mentre in difesa Pioli sta ancora facendo qualche valutazione: il ritorno di Tomori equivarrà all’uscita di scena da parte di Kjaer o di Thiaw? In una sfida così importante meglio l’esperienza del danese o l’irruenza fisica del tedesco, che contro il Torino ha decisamente ben figurato? Per decidere il tecnico avrà a disposizione ancora la rifinitura di domani, ma intanto avere la possibilità di scelta è già un lusso che per lunghi tratti in questa stagione Pioli non ha potuto concedersi.