Rabiot salta il Frosinone: sovraccarico muscolare. Ancora prudenza per Chiesa

Giovedì in Coppa Italia forfait del francese per un problema al flessore della coscia destra: le soluzioni di Allegri. L’azzurro continua a lavorare a parte, da valutare come Alex Sandro. Recuperato Cambiaso

Un’esclusione eccellente nella Juve, in vista del prossimo match di Coppa Italia col Frosinone. Rabiot non sarà del match: a riposo per smaltire un sovraccarico al flessore della coscia destra. Il centrocampista francese dovrebbe tornare già col Sassuolo, nel match in cui McKennie sarà squalificato: per questo l’americano, come Locatelli nell’ultima sfida giocata contro la Salernitana in Coppa, potrebbe essere schierato dall’inizio. L’altro posto in mediana potrebbe essere occupato da Nicolussi Caviglia (con Locatelli regolarmente in regia), da Miretti o da Nonge, che potrebbe comunque fare minuti nel corso del match.

Filtra prudenza sul rientro di Chiesa: il ginocchio si è sgonfiato, ma il calciatore continua a lavorare a parte. Le valutazioni nei prossimi giorni riguarderanno lui e Alex Sandro, che invece è tornato ad allenarsi regolarmente con la squadra e dunque dovrebbe dare disponibilità per scendere in campo dal primo minuto. Da comprendere come Allegri vorrà gestire il momento poco brillante di Gatti: una panchina “per rasserenarlo” come quella di Vlahovic a Frosinone non è da escludere, considerato che per Danilo in questo momento è più utile giocare per migliorare la condizione. Perin e Rugani verso una maglia da titolare, come Milik. Cambiaso è recuperato.