Juve, buone notizie da Chiesa e Danilo: sono convocabili per Napoli

L’attaccante ha superato le conseguenze dello scontro di mercoledì con Alex Sandro e potrebbe partire dal 1′. Il capitano bianconero è destinato ad accomodarsi in panchina

Buone notizie per Allegri all’antivigilia di Napoli-Juventus: Chiesa e Danilo si sono allenati in gruppo e, dunque, sono pronti a partire per la trasferta campana. Da valutare le condizioni individuali: l’attaccante ha preso una botta al piede destro mercoledì ma si è trattato solo di una contusione, il difensore giunge invece da un problema più serio che gli ha già fatto saltare la partita col Frosinone, anche se non ha riportato alcuna lesione alla caviglia sinistra. Il capitano dovrebbe dunque partire dalla panchina, mentre non è da escludere la titolarità del numero 7. 

Allegri avrà ancora un allenamento per fare le ultime valutazioni, e il ballottaggio tra Chiesa e Yildiz non è l’unico. L’emergenza a centrocampo (Rabiot e McKennie out) impone di trovare un piano B che possa garantire idee e struttura: pur essendo ancora valide le candidature di Miretti e Nicolussi Caviglia, prende forma l’ipotesi Cambiaso per il ruolo di mezzala destra (con Weah sulla fascia destra) insieme a Locatelli e Alcaraz, quest’ultimo verso la prima da titolare da quando è arrivato a Torino. A sinistra dovrebbe esserci Kostic, in avanti Vlahovic. Dietro dovrebbero partire Gatti, Bremer e Rugani: a meno che Danilo non venga ritenuto pronto per reggere un minutaggio lungo. A Napoli sarà la prima volta da ex per Giuntoli, scelto dalla proprietà della Juve per dare inizio a un nuovo ciclo, dopo otto stagioni coronate con lo scudetto in azzurro.