Nell’ultima seduta di stamani il cileno ha vinto il ballottaggio con l’austriaco. Nonostante la diffida per l’armeno, Frattesi resta in panchina. In difesa torna Bastoni
Dopo l’ultima seduta di stamani alla Pinetina Simone Inzaghi è orientato a puntare su Sanchez al fianco di Thuram. Ieri il tecnico aveva provato Arnautovic in coppia con il francese, ma alla fine ha scelto il cileno per sostituire lo squalificato Lautaro Martinez. L’altro nerazzurro fermato dal giudice sportivo, Pavard, sarà invece avvicendato con Bisseck.
Davanti a Sommer, dunque, giocheranno Bisseck, Acerbi e Bastoni, con quest’ultimo che ha recuperato e tornerà titolare dopo aver saltato la trasferta di Udinese. In mezzo al campo Darmian (e non Dumfries sulla destra) con Dimarco sull’out opposto. Il reparto sarà completato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. L’armeno è l’unico diffidato in campo, dunque a rischio di saltare il derby di lunedì 22, ma Inzaghi non ha intenzione di rinunciare a lui. Magari gli chiederà di stare attento e di evitare a tutti i costi il giallo, ma il tecnico di Piacenza vuole i tre punti per chiudere il discorso scudetto il più in fretta possibile. Ecco perché, a meno di nuovi ripensamenti nel pomeriggio, stasera contro il Cagliari andrà in campo l’Inter migliore. Squalificati a parte.