Deschamps orientato a schierare le due punte più un trequartista: Griezmann dietro Thuram e Mbappé. Tchouameni a centrocampo da vertice basso. Tedesco con De Bruyne a supporto di Lukaku e Lukebakio e Doku sulle corsie, con Tielemans accanto a Onana a centrocampo.
Quello di scena a Dusseldorf è probabilmente l’ottavo di finale più prestigioso e anche quello più incerto nell’ipotesi di risultato a Euro 2024. Si affrontano Francia e Belgio, due delle nazionali più ricche di talento in Europa. La squadra di Deschamps ha chiuso, un po’ a sorpresa il raggruppamento al secondo posto e potrà contare su uno Mbappé in condizioni leggermente migliori rispetto alla gara precedente dopo l’infortunio al naso. Il Belgio di Tedesco ha creato tanto e rispetto alla mole di gioco prodotta, probabilmente ha realizzato ancora troppo poco nonostante un potenziale offensivo di tutto rispetto. Gara aperta a qualsiasi risultato.
Tutti a disposizione per Didier Deschamps in vista del delicato ottavo di finale con il Belgio. Il Ct francese orientato su un 4-3-1-2 con Mbappé e Thuram certi della presenza nell’undici titolare e con Griezmann che agirà da trequartista nel centrocampo a rombo composto da Tchouameni, Kanté e Rabiot. Difesa inalterata con Saliba e Upamecano difensori centrali.
FRANCIA (4-3-1-2), la probabile formazione: Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kante, Tchouameni, Rabiot; Griezmann; Mbappe, Thuram. Ct. Deschamps.
Anche per Tedesco tutti gli effettivi a disposizione. Il Belgio pronto a schierarsi con la difesa a quattro con Castagne terzino destro e con Theate a sinistra. Tielemans e Onana la diga di centrocampo a supporto del trio di trequartisti composto da Lukebakio, De Bruyne e Doku. Lukaku sarà il terminale offensivo.
BELGIO (4-2-3-1), la probabile formazione: Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Bruyne, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.