Countdown Lautaro: prima il rientro dalla Copa America, poi il rinnovo

È tutto già definito, guadagnerà 9 milioni all’anno più bonus con la scadenza che passa dal 2026 al 2029

Tutto ciò che manca è il gesto, simbolico quanto necessario, di apporre una firma. Per il resto, ogni aspetto contrattuale è stato già definito. La durata sarà prolungata, passerà dal 2026 al 2029, e l’ingaggio arriverà a 9 milioni di euro più bonus. Di fatto, il rinnovo di Lautaro Martinez attende soltanto di essere formalizzato e per questo non c’è alcuna fretta. L’argentino attualmente è impegnato con la nazionale in Copa America, al suo ritorno sarà fissato un appuntamento in sede così da procedere anche agli annunci di rito. Durante le negoziazioni, la volontà di proseguire insieme non è mai venuta meno.

L’attaccamento del capitano è massimo, lo conferma la nuova scadenza così distante nel tempo che – se venisse interamente rispettata – farebbe toccare a Lautaro l’impressionante traguardo di undici anni in maglia nerazzurra. Martinez, infatti, è stato acquistato nel 2018 dal Racing de Avellaneda e da quel momento ha conquistato pian piano l’Inter, diventando il leader del progetto tecnico. Per il presente, ma soprattutto per il futuro. La parola d’ordine, quindi, è continuità: in campo e in panchina, dal momento che anche la nuova intesa con Inzaghi è piuttosto vicina.

Intercettato per le vie di Milano negli scorsi giorni, Alejandro Camaño aveva lasciato intendere che non ci sono altri argomenti da discutere. È soltanto una questione di quando, non di se. “Va tutto alla grande – aveva detto – non ci sono problemi e Lautaro è tranquillo e felice. La sua voglia di restare è stata decisiva, è una sua decisione ed è molto importante. Per la firma, saranno la società e il giocatore a scegliere il momento più opportuno. Sarà l’Inter a comunicarlo”.