Liverpool, pazzo 3-2 sull’Atletico. Il Bayern affonda il Chelsea, rimontona Bodoe

Le partite della giornata terminano con due pareggi e due vittorie. I Reds trovano la vittoria con van Dijk al 92′, Fet salva i norvegesi all’89’. Zero reti tra Olympiacos e Pafos.

Quante emozioni nel mercoledì di Champions. Ad Anfield succede di tutto tra Liverpool e Atletico Madrid. I Reds vanno in vantaggio con Robertson e Salah, poi Marcos Llorente si prende la scena e fa doppietta: come cinque anni fa agli ottavi di finale. Sembra un film già visto, ma Van Dijk riscrive il finale con un colpo di testa decisivo in pieno recupero: è 3-2. Il solito Kane trascina il Bayern Monaco. La formazione di Kompany asfalta il Chelsea di Maresca: è il primo ko stagionale per i Blues. Il Pafos conquista un punto storico ad Atene contro l’Olympiacos. Il club cipriota al debutto europeo non va oltre lo 0-0. La squadra di Carcedo resiste nonostante l’inferiorità numerica per il rosso rimediato da Bruno a metà primo tempo.

Il messaggio è chiaro: ad Anfield non si passa. La squadra di Slot ha chiuso lo scorso girone di Champions in vetta con sette vittorie e una sconfitta. Quest’anno vuole migliorarsi. In attacco debutta Isak. Al 4’ i padroni di casa sono già avanti con una deviazione vincente di Robertson sulla punizione calciata da Salah. Due minuti dopo l’egiziano trova il raddoppio concludendo un’azione splendida. L’Atletico accusa il colpo. Al 36’ l’arbitro assegna pure un rigore al Liverpool, poi cambia la decisione dopo il check al Var. Prima dell’intervallo Marcos Llorente sorprende Alisson su assist di Raspadori. Al 65’ i Reds tornano a farsi vedere davanti con il palo colpito da Salah. I colchoneros però sono ancora vivi e Llorente prova un ottimo tiro dalla distanza. All’80’ il terzino spagnolo fa doppietta e pareggia i conti, decisivo ad Anfield come cinque anni fa nella sfida di ritorno degli ottavi di finale.