Milan, lesione al bicipite femorale per Pulisic. Nuovi esami tra 10 giorni, rischia un mese fuori

Il giocatore statunitense, infortunatosi durante l’amichevole della propria Nazionale con l’Australia, salterà le sfide con Fiorentina, Pisa e Atalanta. Chance per il Parma l’8 novembre, altrimenti dopo la sosta. “La risonanza magnetica eseguita oggi ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Il calciatore verrà rivalutato tra circa dieci giorni”.

Questo il comunicato con cui il Milan ha reso nota la diagnosi e i tempi di recupero di Pulisic, infortunatosi durante l’impegno amichevole della nazionale Usa con l’Australia. Di sicuro, il giocatore non sarà in campo, quindi, per i prossimi dieci giorni e salterà le sfide con Fiorentina, Pisa, Atalanta e, probabilmente, Roma. 

Quando tornerà Pulisic? Possibile – se non ci saranno complicazioni – che il miglior realizzatore stagionale rossonero (6 reti) possa tornare disponibile nella sfida col Parma (8 novembre). Altrimenti lo si rivedrà dopo la sosta e, conoscendo la delicatezza di questo tipo di infortuni, l’ipotesi va considerata di attualità. 

La sosta di ottobre si conferma maledetta. I rossoneri hanno patito anche lo stop di Rabiot e gli acciacchi di Estupinan e Saelemaekers. Alexis è il più avanti sulla strada per il rientro – potrebbe esserci già domenica contro la Fiorentina – ma il conto per Allegri è salatissimo. In particolare Rabiot, che come Pulisic verrà valutato tra 10 giorni, rischia di stare fuori fino alla prossima pausa per le nazionali. Peggiore di questa, per il Milan, non potrà essere.