Pio Esposito sicuro, e poi? Chivu sceglie l’altra punta: perché Lautaro ha sorpassato Bonny

Il tecnico romeno valuta la gestione del gruppo in vista dei prossimi impegni: con Thuram ko fino a inizio novembre, il francese avrà tanto spazio nelle prossime settimane, magari già a partire dalla trasferta di Napoli

Confermato Pio Esposito al centro dell’attacco, a caccia del primo gol europeo, l’ultimo tappo che deve saltare in questo decollo nerazzurro, mentre è ancora da decidere l’altro compagno di attacco per la sfida di stasera a Bruxelles contro l’Union Saint-Gilloise. Sale la tentazione di Lautaro, il capitano che a Roma ha giocato una sessantina di minuti fresco di rientro da viaggio intercontinentale, e dovrà tornare in campo anche sabato nella sfida scudetto contro il Napoli: l’argentino non conosce stanchezza e vuole esserci sempre. 

Il dubbio tra lui e Bonny accompagna Cristian Chivu, che deve scegliere considerando anche l’assenza di Thuram per un’altra decina di giorni e i prossimi impegni interisti, a partire dalla partita al Maradona. La formazione verrà comunicata definitivamente ai giocatori poco prima del match, un modo che il tecnico romeno usa per tenere tutti sulla corda e che lascia sempre la possibilità di colpi di scena, ma in mattinata l’argentino ha operato il sorpasso sul più giovane collega francese. Alla base di questa scelta, la voglia di preservare Bonny, che dovrà sostituire il connazionale Marcus ancora per un po’.