Roma-Milan, Dybala partirà dalla panchina

L’argentino recupererà per la panchina dopo la botta alla caviglia rimediata nel match contro l’Atalanta. Al suo posto nell’undici titolare ci sarà El Shaarawy. Previsti altri quattro cambi: pronti a giocare dall’inizio anche Matic, Kumbulla, Spinazzola e Belotti.

Obiettivo panchina per Paulo Dybala in vista di Roma-Milan. Dopo l’infortunio rimediato contro l’Atalanta lunedì scorso, l’attaccante argentino si è sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso problemi gravi alla caviglia e all’adduttore, confermando solo un forte trauma. Dybala sarà tra i convocati per lo sfida con i rossoneri, anche se con una autonomia limitata. Il Milan, oltretutto, è tra le vittime preferite della Joya che ha segnato 8 gol ai rossoneri in 23 presenze, ma l’ultimo risale al 10 novembre 2019 quando indossava la maglia della Juventus. Al suo posto dal primo minuto ci sarà El Shaarawy nel consueto 3-4-2-1 disegnato da José Mourinho. 

L’ingresso nell’undici titolare di El Shaarawy al posto di Dybala non è l’unico cambio previsto. La Roma ha speso tanto tra il ritorno di Europa League con il Feyenoord e la sfida di campionato con l’Atalanta, motivo per cui Mourinho (che nell’allenamento del giovedì si è concentrato sulle prove tattiche nei duelli individuali) pensa a cinque cambi complessivi. Oltre al numero 92 giallorosso, torneranno dall’inizio anche Matic, Kumbulla, Spinazzola e Belotti, quest’ultimo favorito su Abraham.