Sospiro di sollievo per i bianconeri. L’esito degli esami dell’olandese all’indomani della gara contro il Monza che ha dovuto lasciare all’intervallo per un problema agli adduttori
Ampio sospiro di sollievo per la Juve e per Thiago Motta. Koopmeiners sarà da monitorare nei prossimi giorni ma il fastidio all’adduttore per il quale è stato sostituito all’intervallo di Monza non è da catalogare come infortunio: si è trattato solo di un leggero affaticamento dovuto alle tante partite giocate nell’ultimo periodo. Questa mattina l’olandese si è presentato al J|Medical e gli esami hanno escluso qualsiasi problematica rilevante, di conseguenza sarà gestito direttamente dallo staff tecnico nel corso dei prossimi allenamenti. Koop già prima di fare ingresso nella struttura sanitaria era parso piuttosto sereno, tanto da mostrare ampia disponibilità per selfie e autografi ai i tifosi (una ventina) che erano lì ad attenderlo.
In vista del prossimo impegno contro la Fiorentina (29 dicembre, alle 18) proverà a recuperare anche Danilo: out a Monza per una leggere distorsione alla caviglia sinistra. Nulla da fare per Weah, che proverà a mettersi a disposizione per giocare la Supercoppa il 3 gennaio contro il Milan. In bilico per la competizione in Arabia c’è anche Milik, che vorrebbe tentare il recupero in extremis: diversamente, l’attaccante polacco ritroverà i compagni al loro rientro e potrà dare man forte nelle rotazioni dell’attacco.