Il portoghese si è raccontato nel podcast Say Less: il rifiuto ai nerazzurri, l’offerta rossonera e quella chiamata che cambiò tutto
In attesa di rivederlo in campo – magari già contro il Napoli – Rafael Leao ha sfruttato lo stop per raccontarsi. Ospite del podcast Say Less, l’attaccante del Milan ha svelato un retroscena che avrebbe potuto cambiare radicalmente la sua carriera: il passaggio all’Inter.
Estate 2019: Leao era al Lilla, ma il suo futuro sembrava già scritto. “Il direttore sportivo mi disse che stavano per vendermi all’Inter. Io risposi di no, volevo restare un altro anno per crescere e consolidarmi. Lui insisteva: parlava di soldi, di opportunità. Ma non cambiai idea”. Poi, il colpo di scena: “Dopo qualche settimana tornò da me: ‘C’è il Milan’. Io dissi subito sì. Due giorni dopo mi parlò di una proposta concreta, e che qualcuno voleva chiamarmi. Era Paolo Maldini, in video. Mi disse: devi venire, siamo pronti a prenderti. Non potevo rifiutare”. Da lì, il matrimonio con il rossonero numero 10. Una scelta che per Leao non è mai stata in discussione: “Da bambino guardavo Ronaldinho, Ronaldo, Kakà, Seedorf: erano la storia. E poi le sette Champions, dietro solo al Real Madrid. Tra Milan e Inter, scelgo il Milan cento volte”.