Sensazioni positive per il brasiliano. Test per il francese, ma le sue condizioni non preoccupano particolarmente lo staff bianconero.
Dalla Continassa arrivano segnali di cauto ottimismo per Igor Tudor in vista della partita di Champions League di mercoledì, in Spagna contro il Villarreal. Come da tradizione, chi ha giocato contro l’Atalanta ha svolto ieri soltanto del lavoro di scarico, mentre chi è rimasto in panchina sabato all’Allianz Stadium è stato impegnato in un allenamento vero e proprio allo Juventus Training Center. Tuttavia, l’attenzione era massima nei confronti di chi il big match lo ha saltato o di chi ne è uscito con qualche acciacco. Il primo caso è quello di Francisco Conceiçao, che ha lavorato a parte la scorsa settimana per una gestione dedicata dei carichi di lavoro – è reduce da un fastidio muscolare – e che oggi è previsto di nuovo in gruppo dopo una domenica di lavoro personalizzato.
Semaforo verde, poi, per Gleison Bremer: sabato pomeriggio il difensore ha chiesto la sostituzione per un fastidio al ginocchio sinistro – quello operato -, ma ieri le sensazioni erano positive e forse in campo aveva prevalso la cautela e un pizzico di comprensibile timore. Nemmeno il fastidio al polpaccio di Khephren Thuram spaventa lo staff della Signora, ma oggi sarà un test decisivo per capire quanto liberamente il mediano riesce a giocare. Gli esami strumentali, al momento, non sono previsti per nessuno.