Brozovic, parziale lesione muscolare: rischia un mese di stop

Il centrocampista croato si è sottoposto agli accertamenti dello staff della nazionale biancorossa, ma lo staff nerazzurro capirà meglio i tempi di recupero al suo ritorno a Milano. A serio rischio la doppia sfida con il Barcellona

Dopo diverse ore di ansia in casa Inter, da Zagabria arrivano gli esiti della risonanza a cui si è sottoposto Marcelo Brozovic dopo l’infortunio muscolare che ieri ha patito con la Croazia, nella trasferta vinta 3-1 in casa dell’Austria. Lo staff medico della nazionale biancorossa ha comunicato oggi l’esito degli accertamenti, poi da domani la palla passerà all’Inter. “La risonanza ha mostrato una parziale lesione muscolare. Buona fortuna per la guarigione!”. In attesa di ulteriori accertamenti dell’Inter, previsti da domani, la diagnosi sembra così avvicinarsi alle previsione anticipate dal selezionatore Zlatko Dalic, che aveva parlato di tre o quattro settimane di stop. Proprio sul sito della federazione croata, infatti, si parla di “diverse settimane di riposo” all’orizzonte per il calciatore.

A ogni modo l’Inter si riserva la possibilità di valutare in prima persona la prospettiva del rientro, con gli accertamenti che cominceranno già domani. Al di là delle tempistiche tecniche di recupero – ancora un’incognita -, va anche considerato che questo stop diventa anche un fattore anche la prospettiva del Mondiale in Qatar. Brozovic potrebbe ipoteticamente tornare disponibile nella seconda metà di ottobre, ma è probabile che lui stesso non abbia intenzione di accelerare i tempi con il rischio di mettere a repentaglio la Coppa del Mondo. Toccherà quindi a Simone Inzaghi trovare le contromisure in campo a questo sfortunato imprevisto.