Colpo di mercato natalizio per i Wolves che annunciano l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto del 23enne attaccante brasiliano dall’Atletico Madrid. Ma non potrebbe essere l’unico in questa sessione di mercato a lasciare i Colchoneros per trasferirsi in Spagna.
Un nuovo giocatore impacchettato sotto l’albero. I tifosi del Wolverhampton, relegati all’ultimo posto della classifica di Premier, quest’anno il regalo l’hanno ricevuto anche dalla dirigenza dei Wolves, che proprio nel giorno di Natale ha annunciato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto del brasiliano Matheus Cunha, prelevato dall’Atletico Madrid. Il 23enne, appena 510 minuti in campo in questa stagione, è finito ai margini della rosa di Simeone dopo essere arrivato in Spagna nel 2021 dall’Hertha Berlino per 30 milioni di euro e sarà a disposizione di Lopetegui solo dal 2 gennaio, data di inizio del calciomercato inglese, al pari di quello della Serie A e dei principali campionati europei.
L’arrivo in Premier di Cunha dall’Atletico Madrid quasi certamente non sarà l’unico. Dalla Spagna, infatti, sta per partire verso l’Inghilterra anche il portoghese Joao Felix, che però verrà ceduto in prestito secco senza obbligo di riscatto perché il club madrileno intende incassare almeno 100 milioni da un’eventuale cessione del forte attaccante, somma che a questo punto della stagione ben pochi sono disposto a versare.