Allegri perde Danilo, finale di Coppa Italia a rischio

All’indomani del pareggio a Roma, il capitano della Juventus si ferma per una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Niente Salernitana, obiettivo l’Atalanta tra poco più di una settimana

Brutte notizie per la Juve: si ferma Danilo, a causa di una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il capitano bianconero ha già cominciato l’iter riabilitativo, dopo aver riferito del fastidio nell’immediato post gara di Roma: non ci sarà sicuramente nel prossimo match con la Salernitana, in programma all’Allianz Stadium, ma proverà a rimettersi a disposizione di Allegri per la finale di Coppa Italia del 15 maggio.

Allegri nel frattempo dovrà trovare una soluzione alternativa, provando a capire prima di tutto su chi potrà contare per il prossimo match: Alex Sandro, fuori dai convocati per l’ultima trasferta a seguito di un sovraccarico al soleo della gamba destra, dovrebbe tornare in gruppo. E nel caso in cui giocasse, il brasiliano andrebbe a raggiungere Nedved in testa alla speciale classifica degli stranieri con più presenze nella storia della Juve. In alternativa, potrebbe toccare a Rugani o eventualmente a De Sciglio, specie se venisse proposta la linea difensiva a quattro e non a tre. In realtà ci sarebbe anche Djalò, che però fino a questo momento non è stato utilizzato e, dunque, non ha neanche fatto il debutto in maglia bianconera.