Norton-Cuffy, Rodriguez e il ritorno di Chiesa: la Juve vuole regalare tre rinforzi a Spalletti

Il nuovo tecnico ha ribaltato la squadra in 60 giorni e l’ad Comolli è pronto a fare uno sforzo a gennaio. Occhi sulla Premier League: c’è l’idea del ritorno in prestito di Federico, mentre in mezzo piace Guido Rodriguez del West Ham. Si tratta col Genoa per l’esterno destro.

Un paio di colpi, magari anche tre. La Juventus non può fare follie a gennaio, ma ha intenzione di sfruttare al massimo la creatività per rinforzarsi e vivere un 2026 da protagonista. L’effetto Spalletti si sente (in classifica) e alla Continassa vogliono alimentarlo andando incontro alle esigenze dell’allenatore, capace di ribaltare squadra e stagione in sessanta giorni. La priorità della Signora resta il centrocampo, ma nei recenti summit tra il toscano e la dirigenza è emersa la volontà di provare rifinire la squadra anche in altri ruoli: dalla fascia destra all’attacco.

Tanto che l’ultima idea è quella di riportare in bianconero Federico Chiesa in prestito. Il nome dell’azzurro, da un anno e mezzo al Liverpool, si aggiunge a quelli dei mediani e degli esterni sondati in queste ultime settimane. Ci sono due giocatori che la Juventus sta misurando con una certa attenzione. Per la fascia destra guadagna posizioni Brooke Norton-Cuffy del Genoa e in mezzo al campo proseguono i ragionamenti su Guido Rodriguez del West Ham. 

Il Chiesa bis non è ancora una trattativa, ma è già qualcosa in più che una semplice suggestione. I dirigenti bianconeri vogliono rinforzare la batteria degli attaccanti per regalare a Spalletti una munizione alternativa alla stellina Kenan Yildiz. Il numero dieci turco è sempre più il trascinatore della Signora (7 gol e 6 assist), ma è umano anche a lui e ogni tanto dovrà rifiatare.