Nuovo stipendio e la 10 di Del Piero: Juve, via alla trattativa per il rinnovo di Yildiz

Il turco allungherà di un paio di anni il contratto e arriverà a incassare un milione a stagione più bonus. Per lui la maglia dell’idolo Ale

Via ai lavori per rinnovare il contratto di Kenan Yildiz e collocarlo al centro della nuova Juve di Thiago Motta. I rapporti fra le parti sono molto solidi, il calciatore negli ultimi mesi ha cambiato i propri rappresentanti ma sul rapporto con il club non cambia assolutamente nulla.

Il turco classe 2006 è dentro il progetto della Juve con tutta la stima possibile: sarà tra i volti principali del nuovo ciclo, non un caso che sia stato il testimonial principale del lancio della nuova maglia. 

C’è di più. Kenan Yildiz è il candidato numero uno per la maglia più importante della storia del club: cioè la 10, quella che nelle epoche precedenti è stata indossata da Platini, Baggio e Del Piero. Il turco è balzato in cima alla lista dei successori perché è il nuovo che avanza a livello di club e anche nel calcio internazionale, come ha dimostrato nell’ultima avventura estiva all’Europeo. La Juve non deve blindarlo tanto sul piano temporale, visto che l’attuale scadenza del contratto di Yildiz è al 2027 (allungherà di un anno o due), quanto sul piano economico: le stellina bianconera guadagna al momento 300 mila euro circa, la trattativa è già partita e si basa attorno al milione di euro, più una serie di bonus legati ad alcune condizioni future. Alla fumata bianca – che potrebbe arrivare nelle prossime settimane – dovrebbe esserci l’ultima investitura dentro la nuova epoca del club: al centro del progetto tecnico e con la maglia numero 10 sulle spalle.