Milan, Taremi è a un passo. Ma il Porto chiede un ultimo sforzo

In chiusura la trattativa con il club portoghese: i rossoneri hanno alzato l’offerta a 15 milioni più bonus, apertura lusitana. Però serve un ulteriore step

Grandi passi avanti tra Milan e Porto per Mehdi Taremi ma ora… manca l’ultimo ok.

Il Milan ha portato la sua offerta a 15 milioni più bonus e il Porto ha dato la prima, grande apertura dicendosi disponibile a far partire il suo numero 9 e chiedendo un ultimo sforzo al Milan. Un’altra offerta che avvicini la proposta a quota 20. Questo ultimo mercoledì di mercato così diventa decisivo per l’ultimo acquisto rossonero.

Il Milan è sempre stato molto fermo sulle sue posizioni e ha fatto sapere di non avere intenzione di andare oltre la sua proposta. La risposta del Porto però è incoraggiante per chi spera di vedere Taremi in Italia. Il Milan ha temporeggiato fino a ieri sera quando, a distanza, ha inviato la sua prima offerta, leggermente inferiore ai 15 milioni. È stato il terzo affondo su Taremi dopo i primi approcci di giugno e un secondo tentativo di due settimane fa.

Mehdi Taremi, da parte sua, ha deciso: Milan. Ha fatto sapere al Porto di voler lasciare: c’è un derby di Milano da giocare. Fosse per lui, la partita col Rio Ave di due giorni fa – la sua ex squadra – sarebbe l’ultima in Portogallo. A 31 anni, è pronto per l’ultimo salto della sua originalissima carriera: il Milan.