Il francese, andato ko nella trasferta del Franchi, si era rivisto solo a spezzoni nel ritorno contro la Viola e allo Stadium. Poi due gare in tribuna. Era la novità più attesa, ed eccola: Marcus Thuram è tornato.
L’attaccante dell’Inter oggi si è allenato con il resto del gruppo nerazzurro. “Tikus” ha svolto per la prima volta tutta la seduta con il resto dei compagni e può finalmente considerarsi del tutto recuperato. Nella sfida scudetto del Maradona in programma sabato contro il Napoli ci sarà, molto probabilmente dal 1′. Il percorso preparato dallo staff medico nerazzurro ha portato i suoi frutti: l’obiettivo era recuperare pienamente Thuram per la sfida a Conte, e così sarà. Il francese aveva saltato le sfide contro Genoa (in campionato) e Lazio (in Coppa Italia) per il ricorrente problema alla caviglia ma ormai è superato. E può sorridere Inzaghi, che per il crocevia della stagione nerazzurra potrà contare su uno dei suoi protagonisti.
Notizie meno positive arrivano invece da Matteo Darmian, che durante la gara di Coppa Italia contro la Lazio era stato costretto a fermarsi. L’Inter fa sapere che “Darmian si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destro. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.