L’allenatore bianconero fa il punto: “Bonucci? Sta bene, ma ha alle spalle un lungo periodo di inattività e col Torino siederà vicino a me. Dobbiamo riagguantare il Bologna”. Arriva il derby e la Juventus ritrova le sue stelle.
Anche se non tutte dal primo minuto, Massimiliano Allegri per la prima volta potrà convocare Di Maria, Vlahovic, Chiesa e Pogba tutti insieme. “Il derby è sempre una partita importante, per loro ma per noi soprattutto perché dobbiamo continuare questa scalata. Dobbiamo riagguantare il Bologna che battendo l’Inter ci ha momentaneamente superato e dobbiamo restare sui 47 punti fatti in campionato. Il cammino è lungo, il Torino squadra aggressiva e molto preparata”.
Quanto ai giocatori reduci da infortunio Allegri conferma la presenza di Chiesa e Pogba: “Federico ha fatto allenamento con la squadra, devo ancora decidere ma difficilmente potrà partire dall’inizio perché chi arriva da un lungo periodo di inattività vanno gestiti. Però ora sta bene. Pogba sta meglio, domani sarà convocato e se ci sarà bisogno lo metteremo dentro. Ovvio che non ha un minutaggio altissimo ma uno spezzone lo può giocare. Con lui parlo come con gli altri, deve capire che ha davanti un pezzo importante di stagione per rimettersi in carreggiata e che ci deve dare una mano. In questa fase stiamo recuperando quasi tutti, a parte Milik, che rientrerà dopo la sosta, e Miretti che sarà pronto per la Roma, e Kaio Jorge, oltre a Locatelli che è squalificato. Però da qui a dire che Pogba, per cui sono passati 315 giorni dall’ultima partita, possa fare il titolare nella Juve ce ne passa. Idem per Chiesa, che è stato fermo 10 mesi: ci vorrà un po’ di pazienza perché possa dare continuità”.